Cos’è

Viva e Vegeta è un radio-blog, nato per diffondere informazioni sulla rete sia in formato visivo che in formato audio. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

L’autrice, Barbara Sbrocca (che sono io) si occupa di comunicazione e marketing e dal 2012 si interessa da vicino di sostenibilità e di alimentazione 100% vegetale. Ha all’attivo un diploma di cucina professionale a base vegetale (Professional Plant-based Certification Course presso la Rouxbe Cooking School) e un diplona in Nutrizione 100% vegetale (Plant Based Nutrition Course) presso la eCornell University di Ithaca, New York , USA. (Center of Nutrition Studies).
Fondatrice del gruppo italiano dei McDougall Friends su Facebook, si occupa di diffondere in Italia la conoscenza del piano nutrizionale chiamato Starch Solution, elaborato e promosso dal dottor John McDougall (e per il 2017 si prevedono belle novità, stay tuned). La pagina si chiama “vegetale e integrale a base amidi” e dichiara fin dal nome le caratteristiche salienti del piano nutrizionale di cui si parla. Siete i benvenuti se vorrete partecipare ad animare il gruppo con ricette e consigli.
Con il blog e la pagina facebook Viva e Vegeta, vuole dare voce a chi vive e lavora in modo sostenibile, a chi sviluppa progetti che hanno a che fare con il commercio equo, con la decrescita, il consumo critico, l’alimentazione sostenibile e in generale l’armonia nel vivere.
Nato come programma radio, per Radio Popolare Roma, il format è approdato sul web, dove si occupa prevalentemente di ciò che accade a Roma, con uno sguardo attento anche a ciò che succede nel mondo veg italiano e internazionale.
La pagina Facebook è assai più ricca di notizie ed è aggiornata  più volte al giorno, qui sul blog inserisco quasi esclusivamente le interviste, quelle che riesco a fare (con calma) durante l’anno.

Se avete un progetto o una iniziativa che pensate possa essere di interesse per i tanti lettori della pagina facebook e per i frequentatori di questo blog, scrivetemi. Sarò felice di farvi pubblicità gratuita, sempre che l’iniziativa sia pertinente e sostenibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: