Il mondo di Felicia

Felicia Sguazzi

Intervista con Felicia Sguazzi.

Con grande gioia, riapro i microfoni di Viva e Vegeta per dare voce a Felicia Sguazzi, il cui blog e la cui pagina facebook mi hanno da tempo tra i fan. Felicia lavora come cuoca, è una bravissima blogger, ed è assai esperta di cucina 100% vegetale, senza glutine e salutista. Ha un modo di affrontare e presentare le ricette che mi ha conquistato da subito e così appena è uscito il suo libro, poche settimane fa, l’ho acquistato. Vedete la copertina nell’immagine, La forchetta dei cinque sapori, edizioni Sonda, un grande volume patinato e pieno di fotografie a tutta pagina, scattate da Felicia stessa.
Io che non amo i libri di ricette, ai quali preferisco di gran lunga quelli di nutrizione o di tecniche di cucina, sapevo che questo sarebbe stato diverso, e infatti…ve lo consiglio. Un libro splendido, con ricette molto ben descritte, tutte golose, qualcuna anche crudista.

Irresistibile è stato il richiamo alla condivisione e da qui a scriverle per proporle un’intervista è stato un tutt’uno. Ecco ciò che ho registrato della nostra chiacchierata (prolungatasi a lungo poi a microfoni spenti). Felicia si conferma persona assai preparata e attenta, e davvero vi consiglio di seguirne il blog (ledeliziedifeli.net) e la pagina Facebook.

 

PARTE PRIMA

PARTE SECONDA

Buon ascolto!

PS da tempo ormai studio e mi interesso di nutrizione, i miei approfondimenti mi hanno portato a seguire gli insegnamenti di alcuni medici specialisti americani: Dr. Campbell, Dr. Esselstyn, Dr. Greger e Dr. McDougall in testa. Seguo la Starch Solution da diversi mesi e mi trovo bene, per questo le ricette di Felicia le adatto al mio piano nutrizionale, omettendo gli olii. Si può fare senza problemi, quindi anche per chi ha a cuore una alimentazione con ZERO olio, il libro di Felicia è un ottimo regalo da autoconcedersi.
Se anche voi seguite la Starch o siete comunque in linea coi dettami dei medici che ho citato, e se vi va di scambiare esperienze, ricette e consigli, questo è il gruppo Facebook italiano di riferimento: “Vegetale e integrale base amidi”. Io ne sono la creatrice e curatrice.

Per segnalare argomenti interessanti e per proporre una intervista, scrivete a vivaevegetaradio chiocciola gmail punto com

Tag:, , , , , , , , , , , ,

About Viva(e)Vegeta

Programma radio e podcast-blog sui temi della decrescita e della sostenibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: