Un espresso equosolidale dal gusto napoletano.

 EquoCaffè

Un espresso equosolidale dal gusto napoletano.

Che ne dite di un buon caffè espresso napoletano, quindi testato dai palati più esigenti, a casa o in ufficio? Naturalmente caffè equo e solidale, naturalmente in cialde biodegradabili, naturalmente con macchinetta in comodato (quindi gratis) se non ne avete già una vostra.
Ve gusta?

Il mondo delle cialde di caffè equo sta crescendo per fortuna, e a far da contraltare alla capsula Nespresso, prodotta dalla mortifera e pluriboicottata Nestlè, e alla cialda Lavazza, comunque con la coscienza sporca (vedi ultimi dati della guida al consumo critico), sono già molti i marchi di caffè equo che si sono attrezzati per entrare nel vending.

In commercio anche online si trovano facilmente le cialde di Altromercato, quelle di Libero Mondo e quelle di Meseta, che ha una produzione certificata fairtrade con capsula biodegradabile.

A fianco di queste realtà ne è nata una che vorrei segnalarvi: si chiama EquoCaffè ed è differente per un motivo preciso: il GUSTO.
Perché se è vero che le belle persone bevono caffè equo a prescindere, e sono attente all’ambiente a prescindere, è anche arrivata l’ora che il caffè oltre che buono con gli umani e col pianeta sia buono anche al palato. Equocaffè è infatti assai apprezzato da chi ama il caffè e ne sa riconoscere le mille sfaccettature di aroma.

Per farmi raccontare come è nato Equocaffè e quali sono le sue caratteristiche, ho incontrato e intervistato il suo appassionato fondatore: Mauro Mondelli.

Buon ascolto.

ATTENZIONE dal 25 aprile 2016 l’email di Viva(e)Vegeta è un po’ cambiata, ora è vivaevegetaradio chiocciola gmail punto com!

Tag:, , , , , , ,

About Viva(e)Vegeta

Programma radio e podcast-blog sui temi della decrescita e della sostenibilità.

One response to “Un espresso equosolidale dal gusto napoletano.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: